Durata licenze degli ebook
L’ebook è consultabile online per il tempo di durata della licenza, indicato in catalogo.
L’ebook è scaricabile e i contenuti scaricati sono consultabili a tempo indeterminato sul dispositivo dove si trovano.
L’ebook, a differenza del libro, non è un bene fisico, ma un servizio, e il suo acquisto è regolato da una licenza.
Per tutta la durata della licenza la casa editrice garantisce la possibilità di fruire del servizio online, sostenendo gli investimenti necessari. Entro la scadenza della licenza puoi consultare, annotare, scaricare e aggiornare i contenuti dell'ebook.
Dopo la scadenza puoi continuare a consultare a tempo indeterminato i contenuti già scaricati, ma non potrai più aggiornarli, né scaricarli su altri dispositivi.
Il periodo di licenza parte al momento in cui si attiva l'ebook e copre la durata del ciclo di studi a cui si riferisce, più un anno: per esempio, se il tuo ebook è pensato per la scuola secondaria di primo grado, sarà scaricabile e aggiornabile per 4 anni (3 anni +1).
La licenza ti autorizza a fare un uso individuale e personale, per scopi informativi e non commerciali dell'ebook, e ad usarlo su un numero limitato di dispositivi. Puoi vedere le informazioni sulle licenze dei tuoi ebook sul tuo profilo myZanichelli.
In ogni scheda libro sul sito www.zanichelli.it, prima dell'acquisto, trovi le informazioni riguardo il tipo e la durata della licenza.