Clitt editore

La casa editrice CLITT è attiva nell’editoria scolastica dal 1970: dapprima esclusivamente con testi per l'insegnamento delle discipline dell'indirizzo turistico (CLITT è l'acronimo di Collana Libri Istruzione Tecnico Turistica), poi per tutti gli altri indirizzi tecnici, professionali e liceali.

Ѐ stata fondata dal professor Carmelo Caligiuri, pioniere degli istituti dedicati alla formazione nel settore turistico, ed è stata sviluppata in una visione più ampia da Massimo de Marchis, che ha pensato nuove collane, scoperto nuovi autori e autrici, anticipato fondamentali ambiti di studio, come l'enogastronomia.

Lo scopo è sempre stato quello di corrispondere al meglio all'evoluzione dei sistemi di istruzione e formazione, alla luce dei quadri normativi di riferimento che hanno nel tempo regolamentato il sistema dell’istruzione.

CLITT è stata acquisita da Zanichelli nel 2010, che da allora ne pubblica, promuove e distribuisce il catalogo.

Come trovo i titoli Clitt nel catalogo Zanichelli?

Puoi cercare i titoli Clitt scrivendo titolo, autore o codice ISBN nella casella di ricerca. Puoi anche usare la ricerca avanzata, per risultati ancora più precisi.

Quando trovi il libro che ti interessa, clicca sulla copertina per avere tutte le informazioni a riguardo, compresi codici e prezzi.

Dove trovo le risorse online del vecchio sito www.clitt.it?

Tutte le risorse del vecchio sito Clitt sono disponibili nel sito collegato al libro. Una volta cercato il libro che ti interessa nel catalogo Zanichelli, clicca sulla copertina e poi sul link “Vai al sito del libro”, disponibile nella scheda di presentazione dell’opera.

 

Materiali Clitt

 

 

Contatti

Per informazioni commerciali o per richieste da parte di docenti rivolgersi alla filiale o agenzia Zanichelli più vicina.

 

Per assistenza nell'utilizzo di risorse digitali contattare il servizio assistenza tramite l'apposito form.