- Con eBook
Risorse per la didattica

In questo portale sono disponibili le risorse digitali per argomento collegate ai libri di Biochimica e Biologia molecolare del catalogo Zanichelli e CEA: oltre 160 video e animazioni, 17 grafici interattivi, più di 400 domande in formati diversi per esercizi da usare in aula o per creare prove di valutazione.
Accedi direttamente al portale o guarda la presentazione per maggiori dettagli.
Dai valore alla conoscenza infermieristica

Florence è un ambiente digitale creato per imparare, esercitarsi, approfondire quanto si studia sui libri e quanto viene appreso nella formazione universitaria, postuniversitaria e nei tirocini.
Tutti i casi clinici presenti in Florence sono corredati da contenuti multimediali che migliorano l’esperienza di apprendimento: video, animazioni, file audio, esercizi di autovalutazione con risposta ragionata.
Vedi dettaglio
SARS-CoV-2: Frontiere della ricerca

Una raccolta di contributi che raccontano lo stato dell'arte su quello che sappiamo della biologia del virus: origine evolutiva, replicazione, trasmissione e infezione, effetti clinici, risposta immunitaria dei pazienti, stato della ricerca sui vaccini e sulle terapie, biologia strutturale di Sars-CoV-2 e il suo legame al recettore presente nelle cellule umane.
Vedi dettaglio
Nuova edizione

La ventesima edizione di Harrison Principi di Medicina interna, un punto di riferimento per medici, specializzandi e studenti.
Vedi dettaglio
Idee per insegnare a distanza

Idee e suggerimenti su come usare le risorse digitali Zanichelli e CEA per:
- fare lezioni digitali condivise, in diretta o registrate
- assegnare test interattivi online su ZTE Università
- studiare ed esercitarsi con la cartella clinica infermieristica (per gli studenti di Scienze infermieristiche)
Risorse digitali

myZanichelli è la chiave per attivare gli eBook, fare acquisti online, accedere alle risorse protette, alle piattaforme e alle app.
Vedi dettaglio