Guida agli acquisti per la scuola

 


Acquisti di libri di testo e codice del consumo

Le risorse digitali associate ad un libro di testo sono un servizio digitale che Zanichelli mette a disposizione gratuitamente di chi acquista, anche attraverso un libraio, un libro nuovo.

Il servizio si ottiene con le modalità descritte in Che cosa è e a cosa serve MyZanichelli, attenendosi alle Condizioni d'uso.

L'acquisto di un libro usato non attribuisce il diritto di accedere alle risorse digitali.

Zanichelli garantisce direttamente che le risorse digitali sotto il suo controllo saranno accessibili e funzionanti per tutta la durata della normale utilizzazione didattica dell'opera. La garanzia di aggiornamento è limitata alla correzione degli errori ed alla eliminazione di malfunzionamenti presenti al momento della creazione dell'opera.

L'acquirente deve rivolgersi direttamente al servizio assistenza compilando l'apposito modulo.


Acquistare volumi cartacei con (o senza) ebook e risorse digitali

I volumi cartacei possono essere acquistati:

  • in una normale libreria 
  • in una libreria online
  • su questo sito con carta di credito (circuiti VISA e Mastercard), anche dall’estero

A seconda della versione del libro, al volume possono essere associate diverse risorse digitali (ebook multimediale per computer e tablet, contenuti online ad accesso riservato, testo in versione PDF). 

Per sapere quali risorse digitali sono associate al volume che stai acquistando:


Acquistare ebook e risorse digitali per la scuola dal sito Zanichelli

Su questo sito puoi acquistare gli ebook multimediali. È semplicissimo:

  • cerca nel catalogo online il corso che ti interessa digitando il cognome dell'autore oppure il titolo o l'ISBN
  • clicca sul titolo del corso per entrare nella scheda di catalogo;
  • scegli, scorrendo fra quelle disponibili, la versione digitale che ti interessa e clicca sull'icona del carrello (al primo acquisto ti verrà chiesto di registrarti). Il pagamento è con carta di credito.

Acquistare ebook e risorse digitali per la scuola in libreria

Scarichiamo i libri, non le librerie è il progetto per acquistare la versione digitale dei libri direttamente in libreria, senza dover usare la carta di credito online.

Puoi acquistare la chiave di attivazione per accedere all'ebook multimediale o altre risorse digitali, come la consultazione online dei dizionari.

Trova la libreria più vicina tra le librerie aderenti al progetto.


Come scaricare e attivare gli ebook

Sul canale Zanichelli di Youtube trovi una serie di brevi videotutorial che illustrano passo passo come scaricare, attivare e cominciare a usare gli ebook.

 

 


Posso usare i i libri che ho già in casa?

Se hai già in casa un libro di tuo figlio o tua figlia più grande, ma non è identico a quello dello stesso autore adottato nella classe del fratello o della sorella minore, ti chiederai se può essere riutilizzato o devi comprarne uno nuovo.

Per orientarti nell'acquisto di una nuova edizione di un libro scolastico, leggi Posso usare i libri che ho già in casa?