Comunicati stampa

LA SCIENZA A SCUOLA

Ottobre 2016

170 incontri con ricercatori e insegnanti nelle scuole dell' Emila Romagna, Toscana, Lazio, organizzati da Zanichelli, in collaborazione con Le Scienze. Per capire come la scienza cambia il mondo.

Un “tuffo” tra le ONDE GRAVITAZIONALI per gli insegnanti

Aprile 2016

I fisici Ugo Amaldi e Giovanni Amelino Camelia spiegano la rivoluzionaria scoperta scientifica ai docenti delle scuole in due appuntamenti a Milano e a Roma, organizzati da Zanichelli.

ZANICHELLI sostiene TEDxYouth

Marzo 2016

Dalla programmazione alla presenza in Giuria: l’editore partecipa con entusiasmo alla realizzazione della prima edizione dell’evento per le scuole.

LA SCIENZA A SCUOLA

Ottobre 2015

100 incontri con ricercatori e insegnanti nelle scuole della Lombardia, organizzati da Zanichelli, in collaborazione con Le Scienze. Per capire come la scienza cambia il mondo. 

RELATIVITAPP: l’app per chi vuole capire la relatività

Maggio 2015

La celebre teoria di Einstein, nata proprio 100 anni fa, è finalmente alla portata di tutti grazie a una nuova applicazione per tablet edita da Zanichelli.

Ottomila insegnanti tornano tra i banchi online, a lezione di didattica digitale

Settembre 2014

Tanti sono gli iscritti che parteciperanno alla Formazione in rete Zanichelli. Dai social network ai tutor, dalle LIM agli eBook: un metodo innovativo e gratuito.

Morando Morandini: 90 anni di cinema

Agosto 2014

Il decano dei critici, che dà il nome al Dizionario dei film e delle serie televisive, compie 90 anni. E Milano gli assegna l’Ambrogino d’Oro.

La vera innovazione tecnologica: i BES di Zanichelli

Marzo 2014

Non sempre lo stesso metodo didattico va bene per tutti. Specie per chi ha Bisogni Educativi Speciali, titolo dell’acronimo BES con cui il Ministero dell’Istruzione definisce gli alunni che vivono una situazione particolare che li ostacola nell’apprendimento.

MATutor il personal trainer di matematica online vince il premio MÖEBIUS 2013

Ottobre 2013

L’allenatore digitale ideato da Zanichelli si aggiudica la categoria miglior prodotto innovativo e cross mediale della 17ª edizione del Premio svizzero.

A Zanichelli il Premio Louis Braille 2013

Luglio 2013

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, un universo di circa due milioni di persone attribuisce ogni anno il Premio Louis Braille alle personalità della politica, del giornalismo, dell’arte, alle istituzioni ed alle imprese, che assumono iniziative a favore dei ciechi e degli ipovedenti. Il premio consiste nella consegna di una medaglia d’oro con il profilo di Louis Braille da un lato e dall’altro la scritta “Vinse il buio indicando ai ciechi le vie della cultura”, e di una pergamena. Nell'edizione 2013 la Direzione Nazionale ha deliberato di assegnare alla casa editrice Zanichelli uno dei cinque Premi per “essere stati i pionieri dell’accessibilità alla cultura dei ciechi e degli ipovedenti.”

Arriva L'ANTIBUROCRATESE!

Giugno 2013

L’SOS linguistico online contro gli orrori della scrittura amministrativa. Rubrica in rete dell’Osservatorio della lingua Italiana Zanichelli, a cura di Massimo Arcangeli. Su Dizionari Più – lo spazio online di cultura linguistica di Zanichelli

Zanichelli lancia “Scarichiamo i libri non le librerie”

Maggio 2013

La casa editrice lancia l’iniziativa “Scarichiamo i libri non le librerie”: una mano tesa “scaccia crisi” alle librerie per affrontare il nuovo mercato digitale.
I tradizionali punti vendita potranno fornire anche testi scolastici in eBook e assistenza.

Maturità: domani simulazione nazionale della prova di matematica

Maggio 2012

Il 17 maggio - su www.matutor.it - Zanichelli mette a disposizione un test per tutte le classi d’Italia per testare la propria preparazione.

Video, audio e interattività: a scuola con i libri su tablet

Marzo 2012

Zanichelli pubblica i BookTab, i primi libri scolastici per iPad e Android in Italia. Si studia leggendo, ascoltando, guardando, navigando e si annota tutto sul “quaderno multimediale”: è la scuola 2.0

Zaini pesanti addio! A scuola con i libri scaricabili per iPad e iPhone

Marzo 2011

Con Zanichelli ogni libro vale “doppio”: con il volume di carta c’è anche la versione digitale per Tablet, e-Reader e Netbook