App iOs e Android

I dizionari Zanichelli sono disponibili anche in formato digitale.

  • Ti basta il dizionario solo su mobile?
    Scarica l’applicazione per iOs o Android del singolo dizionario direttamente dallo store.

  • Hai bisogno di consultare più dizionari? Vuoi consultarli online, ma anche direttamente sul computer, sul tablet e sullo smartphone senza connessione internet?
    Ti suggeriamo l’app multipiattaforma Zanichelli

I dizionari delle lingue più diffuse sono disponibili anche su Kindle, per cercare parole e consultare subito le voci senza interrompere le tue letture.

Come usare le app iOs e Android

I dizionari Zanichelli sono disponibili nella versione app singola sia per i sistemi iOs sia per i sistemi Android.

Puoi consultare un singolo dizionario su smartphone e tablet in due modi:

  • online, con connessione a Internet
  • in locale, con i dati scaricati sul dispositivo senza connessione a Internet.

Ogni singolo dizionario:

  • contiene il testo integrale dell’opera
  • permette di effettuare ricerche rapide e ricerche avanzate
  • consente di risalire ai lemmi a partire dalle forme flesse
  • fornisce la pronuncia sonora dei lemmi

Acquisto di un’app singola

Se vuoi acquistare un singolo dizionario Zanichelli e consultarlo dal tuo dispositivo mobile, vai direttamente su App Store e Google Playe cerca il dizionario che ti interessa:

 

app_apple
app_google

Attivazione di una prova di consultazione

Se hai scaricato il singolo dizionario Zanichelli, puoi attivare una prova gratuita che ti permette di fare 30 ricerche di consultazione dell’opera.

In qualsiasi momento, puoi acquistare il dizionario direttamente in-app.

Se vuoi consultare l’opera senza scaricarla sul dispositivo, fai tap sul pulsante “CONSULTA ONLINE”. Avrai semplicemente bisogno di una connessione a Internet. L’opera occuperà uno spazio di archiviazione minimo sul tuo dispositivo.

Se vuoi consultare l’opera sul dispositivo senza utilizzare la connessione a Internet, fai tap sul pulsante “SCARICA OPERA” quando il dispositivo è connesso alla rete e poi “CONSULTA”, anche in assenza di rete. L’opera rimarrà disponibile sul tuo dispositivo.

Acquisto in-app

Se vuoi acquistare il singolo dizionario Zanichelli, fai tap sul pulsante “ACQUISTA OPERA” per avviare la procedura di acquisto direttamente in-app.

Acquisto in-app a prezzo speciale per nuove edizioni

Se hai già acquistato un’app Zanichelli di un singolo dizionario e vuoi avere l’ultima edizione aggiornata di quella stessa opera, puoi acquistare l’edizione aggiornata a un prezzo speciale attraverso questa procedura:

  1. Registrati a MyZanichelli. Se non sei registrato, puoi fare la registrazione seguendo le istruzioni all’interno dell’app
  2. Inserisci le credenziali nell’app Zanichelli già acquistata all’interno del menu “Accedi” in alto a destra
  3. Scarica la nuova edizione senza acquistarla
  4. Attiva la prova di consultazione
  5. Accedi con le stesse credenziali MyZanichelli
  6. Acquista l’opera al prezzo speciale che comparirà in automatico.

Se stai utilizzando un dispositivo iOS, ricorda che puoi condividere la versione di prova con i tuoi familiari tramite la funzione "In famiglia". La funzione "In famiglia" non permette, però, la condivisione degli acquisti in-app. Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata.

Ripristino licenza

Se hai bisogno di riscattare la licenza di un’app Zanichelli di un singolo dizionario, per installare la stessa opera su un secondo dispositivo oppure per ripristinare sullo stesso dispositivo la licenza che hai rimosso per sbaglio, fai tap sul pulsante “OPERA GIÀ ACQUISTATA”. Questa procedura verificherà il tuo acquisto sullo Store iOS o Google Play.