Nuovo zanichelli.it

Dopo anni di onorato servizio è venuto anche per www.zanichelli.it il momento di rinnovarsi completamente.

Il nuovo sito Zanichelli mira ad offrire contenuti più completi ed aggiornati, con una struttura e una veste grafica rinnovate per una maggiore chiarezza e una migliore leggibilità su tutti i dispositivi.

Ecco le principali novità. Venite con noi a scoprirle e concedeteci un brevissimo periodo di rodaggio: qualche refuso e qualche pagina 404 l’abbiamo messa in conto, ma se doveste notare problemi più strani segnalatelo a marketing@zanichelli.it. Ve ne saremo grati!

Nuovi menu per avere tutto sott’occhio

Basta un click su una delle voci dei nuovi menu orizzontali per avere il colpo d’occhio su tutti i contenuti di un settore del sito:

menu

In ogni settore gli argomenti sono raggruppati per tipo di contenuto o di utente. Cliccando sulle singole voci si accede direttamente al contenuto desiderato.

Nuovi strumenti di ricerca

Suggerimenti

La ricerca in catalogo resta immediata, ma aggiunge una nuovo tipo di suggerimenti per ampliare la ricerca per materia. Se come termine di ricerca si usa il nome di una materia, è il sistema stesso che suggerisce se estendere la ricerca a tutti i titoli di quella materia di un settore a scelta:

suggerimenti

Tutti i titoli per materia

In ogni settore del catalogo, sotto Esplora il catalogo, c'è un nuovo modo rapido e veloce per esplorare tutti i titoli di una materia. Basta un click per vedere l’elenco delle opere, ordinabile a piacere e filtrabile per tipo di volume (novità, nuova edizione):

navigazione_materia

Versione mobile

La nuova grafica sfrutta un template responsivo per adattarsi a tutti i dispositivi dell’utente. Accedendo al sito Zanichelli da desktop, tablet o smartphone si avrà un'esperienza d’uso coerente e ottimizzata alle caratteristiche del proprio dispositivo:

versione_mobile