Libri universitari del catalogo Zanichelli e CEA

Nel sito zanichelli.it puoi acquistare i libri universitari del catalogo Zanichelli e C.E.A. Casa editrice Ambrosiana consigliati dal tuo docente.

Per trovare il libro inserisci l’autore oppure il titolo nel campo ricerca (presente in tutte le pagine del sito in alto a destra).

Si aprirà l’elenco dei libri che corrispondono alla ricerca effettuata. Per avere più informazioni riguardo al libro che desideri acquistare, i contenuti, le versioni disponibili e il prezzo, clicca sulla copertina del libro oppure la voce “descrizione”.


Risorse online per studenti universitari

I principali libri universitari Zanichelli e CEA contengono risorse digitali per approfondire gli argomenti e migliorare l’apprendimento.

Troverai le risorse nel sito del libro: ogni sito contiene le risorse didattiche riservate al docente e, per i testi principali, l’area RISORSE PER LO STUDENTE che può essere a libera consultazione o ad accesso riservato (previo acquisto e attivazione del libro). 

Le RISORSE PER LO STUDENTE ti saranno utili per superare l’esame, per approfondire la materia e per valutare il livello di apprendimento.

Per conoscere quali sono le risorse del tuo libro puoi visitare in anteprima il sito del libro: segui il link che trovi a destra della descrizione del libro:


Per accedere alle risorse, alle piattaforme e alle App è necessario registrarsi a myZanichelli.

  

> Iscriversi a myZanichelli

Tutti possono iscriversi a myZanichelli.it, gratuitamente e senza alcun impegno. È sufficiente possedere un indirizzo di posta elettronica (Come si fa? Leggi le domande frequenti).

> Attivare le risorse online di un'opera

Una volta iscritto, puoi attivare il libro nella sezione «Servizi e supporto» della tua pagina personale:

  1. clicca sul bottone «Attiva le tue risorse digitali»
  2. inserendo la chiave di attivazione, che trovi stampata, in verticale, sul bollino SIAE incollato generalmente sulla prima pagina del libro.

Una volta fatta l’attivazione troverai il prodotto nella sezione «I tuoi libri» della tua pagina personale (questa operazione va fatta solo una volta).

> Acquistare online le risorse digitali di altre opere

E' possibile acquistare online anche chiavi di attivazione per risorse online di altre opere, oltre a quelle del libro. Se acquisti un prodotto digitale dal nostro catalogo online, i nuovi contenuti digitali vengono associati all’indirizzo email con cui hai completato l’acquisto: troverai anche questi contenuti nella tua pagina personale (nella sezione «I tuoi libri»).

Se hai ricevuto per email una chiave di attivazione, perché qualcuno l’ha comprata per te, attiva i contenuti digitali riservati:

  1. vai alla sezione «Servizi e supporto» della tua pagina personale;
  2. clicca sul bottone «Attiva le tue risorse digitali»;
  3. inserisci la chiave di attivazione che hai ricevuto.

Dopo averle attivate, come puoi scaricare le risorse digitali del libro? Il percorso è diverso per risorse diverse. Il sistema ti guiderà passo per passo. 

Se incontri difficoltà o hai dubbi da risolvere puoi consultare le pagine di assistenza o scrivere ad assistenzadigitale@zanichelli.it


Gli eBook associati ai testi universitari

Gli eBook Zanichelli e CEA si leggono con l'applicazione Booktab Z.

Lo puoi usare a casa o in aula, con la LIM o il videoproiettore. Anche quando sei offline, senza bisogno di essere collegato ad Internet.

Contiene:

  • tutte le pagine del libro da sfogliare sulle quali puoi scrivere, sottolineare e inserire note e link ipertestuali;
  • il Costruttore di mappe per fare schemi con parole e immagini che ti aiutano a studiare;
  • la Lavagna per scrivere ed esportare in PDF il tuo lavoro;
  • a seconda del progetto esercizi interattivi, video e animazioni.

Gli eBook multimediali sono associati ai Libri Digitali Multimediali. Gli eBook che contengono solo le pagine sfogliabili del libro e gli esercizi interattivi, senza contenuti multimediali sono invece associati ai Libri digitali.

Scopri come scaricare il tuo eBook con la videoguida.

Si accede all’applicazione Booktab Z con le stesse credenziali di myZanichelli.


Esercizi interattivi online

Allenati e valuta la tua preparazione con ZTE.Università, il sistema di esercizi interattivi per studenti universitari.

Con ZTE.Università puoi esercitarti e migliorare il tuo apprendimento. Troverai i test del tuo libro suddivisi per capito.

Puoi scegliere la modalità Allenamento (in caso di risposta sbagliata riceverai un feedback che ti spiega il perché) o la modalità Test (senza feedback, con pagella e limite di tempo).

Per accedere agli esercizi interattivi del tuo libro, presenti nella piattaforma ZTE.Università, dovrai prima iscriverti a myZanichelli e inserire la Chiave di attivazione presente sul libro.

Dopo aver attivato il tuo libro potrai accedere alla piattaforma ZTE.Università utilizzando le stesse credenziali con cui ti sei registrato a myZanichelli (Utente e Password)

Non conosci ZTE.Università? in questo video puoi scoprire di che si tratta e come funziona.

Si accede all’applicazione ZTE.Università con le stesse credenziali di myZanichelli.


Preparazione test di ammissione

Scopri Unitutor e la piattaforma di allenamento ZTE.Unitutor, le risorse per la preparazione ai test di ammissione all’università:

eBook multimediali | Video e animazioni | Videoesercizi di logica | Animazioni di matematica | Animazioni di fisica | Animazioni di biologia | Animazioni di chimica | Glossari e formulari | Sitografia | Tavola periodica interattiva | Test interattivi

Si accede al sito Unitutor e alla piattaforma ZTE.Unitutor con le stesse credenziali di myZanichelli.


Realtà aumentata – Cea App

Alcune novità del nostro catalogo sfruttano le potenzialità della Realtà aumentata, la tecnologia che permette di ampliare la mole di informazioni contenute nel libro grazie all'utilizzo dello smartphone.

Questo logo all'interno del libro indica la presenza di contenuti "aumentati" (filmati, immagini, testi ecc.).     

Tali contenuti sono direttamente fruibili tramite smartphone o tablet.

È sufficiente registrarsi a my.zanichelli.it (o accedere al sito se si è già registrati), abilitare le risorse collegate al  proprio libro, attivare l’applicazione Cea App (scaricabile dall’Apple Store o da Google Play) e puntare la videocamera del proprio device sull’immagine indicata dal logo.

  

Si accede alla app con le stesse credenziali di myZanichelli.


Contatti e richiesta informazioni

Per qualunque tipo di informazione e richiesta gli studenti universitari possono rivolgersi ai seguenti recapiti:

Divisione universitaria

Bologna Tel. 051.293.212 | Milano  Tel. 02.5220.2241

www.zanichelli.it/universita/

Catalogo Universitario -   Download pdf Catalogo