Assistenza dizionari per iPhone, iPad, iPod

Problemi con gli acquisti

  • Si tratta di una errata impostazione del dispositivo. Sinora non è mai capitato che fosse un problema della App. Dovete:

 

  1. Verificare di essere connessi a internet.
  2. Verificare che il volume sia al massimo facendo comparire l'altoparlante con la barra orizzontale totalmente colorata di trattini bianchi
  3. Verificare che il bottone "Mute" laterale non sia inserito, provando nelle due posizioni.
  4. Se ancora non si sentisse l'audio tenete premuto a lungo il tasto di spegnimento sinché non compare "Spegni". Attendere qualche minuto dopo lo spegnimento e riprovare.
  5. Se anche così persiste il problema, rieffettuate tutti i controlli precedenti, perché sinora non è mai capitato che fosse un problema della App
  • Dopo l'acquisto, tutte le applicazioni sono conservate da Apple nella "nuvola".
  • Per trovare l'elenco delle app dei dizionari attive bisogna effettuare il login sull'AppStore
  • Cliccare su App Store
  • Aggiorna \ Acquistate \ Non su questo dispositivo
  • Lì si trovano tutte le applicazioni acquistate con accanto il simbolo della nuvola. 
  • Per scaricarle, basta cliccare sulla nuvola.
  • Se non trovate la App verificate con quale login siete connessi all'App store. E' probabile che abbiate acquistato con un altro login
  • Andate in Impostazioni \ Generali \ Tastiera e disattivate Autocorrezione. Nei prossimi aggiornamenti cercheremo di disabilitare noi la proposta di 'autocorrezione'
  • La maggior parte delle nostre App sono pensate e verificate con esperti per l'uso da parte dei non vedenti

La gestione della tastiera è legata al sistema operativo, non alle singole App.
Per attivare la tastiera sull'iPad:

  • andare su Impostazioni 
  • Internazionale 
  • Tastiere 
  • Aggiungi nuova tastiera 
  • Tastiera russa

Da quel momento comparirà a sinistra della barra spaziatrice un bottone con il simbolo del mondo: premendolo si può scegliere la tastiera desiderata.

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